La Nuova Falegnameria di Gavoi, in provincia di Nuoro, opera nel settore della lavorazione artigianale del legno, utilizzando materiali di qualità e tecniche tradizionali abbinate a soluzioni su misura per l’arredamento e l’edilizia.
L’azienda realizza infissi in legno per interni ed esterni di ogni tipologia, tra cui finestre scorrevoli, a scomparsa, alzanti scorrevoli, parallele, pieghevoli e finestre a bilico orizzontale e verticale. Produce inoltre persiane con palmette orientabili o fisse, portelloni esterni a doghe e portoni d’ingresso in legno massello, anche in versioni pannellate o con vetro.
La Nuova Falegnameria è specializzata nella realizzazione di mobili su misura, cucine personalizzate, antine in legno per cucine in muratura, librerie, arredi in arte povera, porte interne di ogni misura e modello, oltre a rivestimenti e pedate per scale interne.
Particolare attenzione è dedicata alla tradizione dell’artigianato sardo, con la creazione di cullette, cassepanche, tavoli e sedie intagliati rigorosamente a mano, tutti pezzi unici. Su richiesta, l’azienda realizza anche progetti personalizzati sulla base dei disegni forniti dal cliente, grazie alla collaborazione con artigiani specializzati.