ENOTECHE, VENDITA VINI Fattoria di Montechiari

Via di Montechiari, 27 55015 MONTECARLO  (LU)

CHIAMA
Fattoria di Montechiari - Enoteche e vendita vini Montecarlo

ENOTECHE, VENDITA VINI

Fattoria di Montechiari

Via di Montechiari, 27 55015 MONTECARLO (LU) IT

Fattoria Montechiari a Montecarlo (LU). Esperti nella produzione e vendita di vini bianchi e rossi, visita e degustazione accompagnati da delicatezze culinarie.

La fattoria Montechiari sotto la casa patronale al centro dell’azienda, ha le cantine in modo da avere il massimo controllo su tutte le fasi di lavorazione e affinamento dei vini. Le fasi di lavorazione seguono il processo biologico delle uve, dopo accurata selezione vengono spremute e vinificate in acciaio a temperatura controllata, per poi passare all'affinamento in legno. Nei vigneti Toscani sono stati impiantati Chardonnay, Pinot nero, Sauvignon, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc ed il tradizionale San Giovese Grosso. Dal 2013 effettuiamo in via sperimentale la fermentazione integrale nelle apposite barrique. Dal 2015 sul mercato potremo assaggiare il nuovo Cabernet sauvignon frutto di questa nuova sperimentazione. Certificazione ICEA biologico ITBIO006. E infine per tutti, affinamento in bottiglia prima della vendita, perché i vini possano incontrare i palati dei clienti nelle migliori condizioni di maturazione. Potete prenotare per farci visita e degustare i nostri vini accompagnati con piccole delicatezze culinarie. La sede è in Via Montechiari 27, Montecarlo LU.

Prodotti

merlot, spumanti, cabernet sauvignon, cabernet franc, vini bianchi fermi, pinot nero, vini rossi fermi, vini, sauvignon, chardonnay, ingrosso vini, vini rossi frizzanti

Attività

vini pregiati, produzione vini, vendita di vini, vendita di vini in bottiglia, vendita diretta di vini, produttori di vini

Specialità

san giovese grosso

ORARI DI APERTURA
Lun09:00 - 16:00 Mar09:00 - 16:00 Mer09:00 - 16:00 Gio09:00 - 16:00 Ven09:00 - 16:00 Sab09:00 - 16:00 Domchiuso
Altre Info

La fattoria ricavata dal restauro di un antico edificio che prima ospitava una fortezza militare e successivamente un'antica dogana che divideva il granducato di Lucca dal granducato di Firenze. Nel 1978, finite le ristrutturazioni per un totale di 10 ettari, i proprietari hanno impiantato vitigni di Chardonnay, Pinot nero, Sauvignon, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc ed il tradizionale San Giovese Grosso Legni diversi, piccoli e grandi, e tempi differenti, per rispettare le caratteristiche dei vari vitigni. I vini bianchi riposano in barrique per circa sette mesi, e là eseguono anche la fermentazione malolattica. Più lungo l’affinamento per i rossi, che nelle piccole botti risiedono per circa 16 mesi. Botte grande infine per il Sangiovese, nel rispetto della tradizione toscana. Sito Web: www.montechiari.it.

LEGGI TUTTO