Il Dott. Leonardo Pini Prato è un professionista con esperienza, formazione e specializzazioni differenti. Il lavoro di team si avvale di grande professionalità, tecnologie d’avanguardia, massima attenzione nella sterilizzazione dello strumentario e degli ambienti, utilizzo di materiali altamente biocompatibili, attenzione agli aspetti psicologici del paziente, Il nostro studio si avvale della metodica Cerec, il sistema CAD CAM numero uno al mondo con il quale è possibile realizzare in una sola seduta corone, intarsi, faccette e ponti sia su denti naturali che su impianti.
Con la metodica Cerec eviterete impronte, provvisori e perdite di tempo.
Il dente preparato viene ripreso in pochi secondi con la telecamera 3D CEREC. Si evita così la sgradevole impronta rilevata mediante una massa di silicone in bocca.
I manufatti realizzati con CEREC possono essere molati in pochi minuti da un blocco di ceramica e subito inseriti in bocca. Si evita così una ricostruzione temporanea mediante un provvisorio. Ciò consente di effettuare l'intero procedimento in un solo appuntamento. Grazie a CEREC la possibilità della ricostruzione immediata rende sufficiente un'unica seduta nel nostro ambulatorio.
Prima del trattamento vengono illustrati dettagliatamente tutti i vantaggi di CEREC.
Dopo la rimozione del vecchio restauro o della vecchia corona, con la telecamera CEREC viene effettuata una ripresa 3D del dente.
Sullo schermo dell'unità di ripresa viene realizzato il restauro del dente.
L'unità di molaggio CEREC mola il manufatto da un blocco di ceramica.
Il restauro pronto viene inserito direttamente sul dente.
Cerec permette in una sola sessione restauri in ceramica integrale e un trattamento senza presa di impronta, senza provvisori, senza metallo, esteticamente perfetto e durevole