Torino

COMPUTER E ACCESSORI

Alex MSI Point - Alex.it

Corso Principe Oddone, 9 10144 TORINO (TO)

Alex MSI Point in Corso Principe Oddone 9 è il negozio per computer e videogiochi più fornito di Torino.

La Alex Computer è una tra le migliori e rinomate attività nel settore informatico di Torino. Dall'inizio degli anni Ottanta il negozio assicura alla sua esigente clientela un'ampia scelta di ottimo materiale hardware, stampanti, cartucce per stampanti ad inchiostro e laser e monitor LCD. Il negozio, inoltre, dispone di un vasto assortimento di componenti, processori, memorie di ogni tipo di accessori e ricambi per server, PC, notebook, portatile e tablet delle migliori marche del settore, in particolare ASUS e CANON di cui è rivenditore autorizzato. Alex Computer Asus Point mette a disposizione della clientela la competenza e professionalità del titolare e dell'efficiente team di collaboratori, per assicurare un perfetto servizio di assistenza tecnica e consulenza hardware e software, anche a domicilio. Lo staff qualificato saprà risolvere ogni problematica operativa e commerciale con grande serietà e professionalità. Il negozio fornisce i suoi servizi e prodotti a costi competitivi e riserva ai suoi clienti più fedeli occasioni e promozioni speciali.

Prodotti

schede video, computer, accessori per personal computer, personal computer portatili, personal computer, giochi per pc, software gestionali, notebook, software gestionali per aziende, batterie per notebook, hardware, stampanti, telefoni cellulari

Attività

assistenza computer portatili, riparazione computer, informatica, vendita telefoni

Servizi

assistenza computer, riparazione notebook, assistenza informatica

Marchi

ASUS

ORARI DI APERTURA
Lun09:00 - 13:0015:30 - 19:30 Mar09:00 - 13:0015:30 - 19:30 Mer09:00 - 13:0015:30 - 19:30 Gio09:00 - 13:0015:30 - 19:30 Ven09:00 - 13:0015:30 - 19:30 Sabchiuso Domchiuso
Recensioni
4.0
20 recensioni
Eccellente
12
Ottimo
3
Buono
1
Discreto
1
Mediocre
3
Simone
GOOGLE
5 giorni fa
Sul sito è scritto che è aperto il sabato, ma quando mi reco sul posto è chiuso...chi lavora in settimana come fa a recarsi in negozio per riparazione pc?
Risposta da Alex MSI Point - Alex.it
buongiorno Sig. Simone, sul sito sono riportati gli orari dei due negozi. il negozio di Corso Francia è aperto con orario continuato dal martedì al sabato, e il lunedì dalle 15:00 alle 19:30. mentre in negozio dove lei si è recato in Corso Principe oddone 9 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 dalle 15:30 alle 19:30. gli orari sono scritti sia sul sito che negli orari pubblicati anche su Google. Mi spiace, che abbia avuto un disagio ma la votazione di 3 stelle non è corretta. Alberto Ruffinengo
Francesco M.
GOOGLE
5 giorni fa
Un negozio che lascia andare via il Cliente, solo se esso sia totalmente soddisfatto. Inizialmente avevo acquistato presso Alex.it un Hub usb-c per il mio Mac, che in un secondo momento si è rivelata non adatta al mio pc, ma prontamente hanno cambiato il prodotto acquistato con un’altra porta usb-c, che il mio pc ha poi riconosciuto (non sto dicendo che vendono prodotti di scarsa qualità, sia chiaro). Anzi, hanno prodotti di alta qualità ma, io semplicemente non avevo trovato il prodotto adatto. Consiglio il negozio a chi cerca ottimi prodotti per la sua postazione Informatica.
clara logozzo
GOOGLE
3 mesi fa
Eccellenza Assoluta
Carmelo Sileci
GOOGLE
4 mesi fa
Recensione provvisoria all'accoglienza.. tutto apposto per ora, ho lasciato il mio Msi oggi per una valutazione di riparazione per presunto moffset bruciato ... Dovrà andare in laboratorio ad oggi 16/12/2024 . Attendo con molta ansia l'esito e torno ad aggiornare la mia recensione con i dettagli o farne una nuova, Aggiornamento: Portato in un centro reballing. Sostituiti 9 mofset a 5 volt, risolto. Aggiungo altro?
Risposta da Alex MSI Point - Alex.it
Buongiorno Sig. Sileci, sono sempre molto attento alle dinamiche delle riparazioni. La Sua macchina, ci è stata portata il 16 Dicembre 2024 con difetto non si accende. Per questo tipo di interventi ci appoggiamo a 2 laboratori altamente specializzati. Nel suo caso il notebook è stato portato il giorno stesso presso il laboratorio OLIFAX, che ha diagnosticato con preventivo 1947/2024 una irreparabilità in quanto la mainboard era troppo danneggiata. Non Le è stato fatto pagare nulla per la gestione del preventivo, come da ns abitudine se l'intervento non è risolutivo. Rientrato il 7 Gennaio lei lo ha ritirato. Mi farebbe davvero un gran favore a darmi il nominativo del laboratorio dove l'ha portato per confrontarmi su cosa sia stato fatto. Perchè possiamo sempre migliorarci, e Olifax, in merito al valore del Suo notebook era il laboratorio più indicato. Grazie di una Sua risposta. Alberto Ruffinengo
Marco Scarparo
GOOGLE
7 mesi fa
I ragazzi sono molto competenti e disponibili, lo consiglio
Carlo Quaranta
GOOGLE
9 mesi fa
L' altro giorno ho portato il mio PC per un problema La signorina Alessia mi è stata di grazie aiuto e in tempi rapidi ha risolto il problema Vorrei ringraziarla personalmente per il servizio Senza dubbio sarà il mio riferimento per ogni eventuale assistenza.
Franco Primicino
GOOGLE
10 mesi fa
Acquistato la settimana scorsa una stampante, ma tempo a dietro molte altre cose. Discreta preparazione e vendita..
Roberto Dal Bello
GOOGLE
11 mesi fa
Tecnici disponibili. Computer per tutte le tasche, da montare o pronti all'uso.
De Lorenzis Home Solutions SRL
GOOGLE
un anno fa
Abbiamo acquistato un primo PC professionale e dopo pochi mesi non abbiamo neanche preso in considerazione alti rivenditori per acquistare il secondo. Abbiamo trovato tutti gli addetti alle vendite molto preparati nel consigliare il prodotto adatto alle proprie esigenze, oltre ad essere cordiali e puntuali nelle consegne. Un elogio particolare lo vorrei fare ad Alessia, in quanto è colei che ci ha seguiti in prima persona nei due acquisti in modo impeccabile; è una professionista capace, gentile ed attenta ai dettagli.
Risposta da Alex MSI Point - Alex.it
Buongiorno la ringrazio delle bellissime parole, che ci servono da stimolo per continuare così grazie ancora
Lorenzo Mannino
GOOGLE
un anno fa
Sono andato per la pulizia(interna) del mio PC avvertendo di una vite spanata e ci hanno messo in giorno, per 40€. Hanno fatto la pulizia e okay... il problema è che in un punto totalmente diverso dalla vite hanno fatto un lavoro disastroso e l'ho scoperto solo perché sono andato ad aprire il PC io stesso, perché loro non ne hanno fatto parola. Risposta alla risposta del proprietario: In chiamata mi è stato solamente detto che era necessario tagliare una placca dicendo "abbiamo provato in tutti i modi a svitare la vite di cui ci aveva parlato", non facendo mai riferimento ad un'ulteriore vite. Quindi io ho dato il consenso a tagliare, non a tirare con le pinze e ridurre in quel modo i componenti. Specifico "TAGLIARE" e quello nella foto non assomiglia lontanamente a un taglio.
Risposta da Alex MSI Point - Alex.it
Buongiorno, la ringrazio per la recensione che, anche se negativa, ci aiuta a migliorare nel nostro lavoro. Ci tengo però a precisare che la vite che lei aveva dichiarato spanata non era da rimuovere, e non è stato quindi quella il problema. All'interno c'era un'altra vite del dissipatore spanata. Lei ci aveva richiesto un cambio pasta termica e senza rimuovere quella non era possibile. Abbiamo provato in tutti i modi a rimuoverla senza danneggiare il computer ma non abbiamo ottenuto nessun risultato. Visto che ci era stato richiesto di farli in tempi brevi l'abbiamo contattata, le abbiamo esposto il problema e le abbiamo spiegato che per risolverlo in tempi brevi quello che potevamo fare era rimuovere il pezzo che teneva la vite. Dopo aver avuto il suo consenso abbiamo effettuato il lavoro. Ci teniamo ad informare sempre il cliente del lavoro che è necessario fare e lasciamo che sia lui stesso a decidere come proseguire, com'è giusto che sia. Mi spiace che il lavoro effettuato non sia di suo gradimento ma è stato lei a dirci di procedere, consapevole del risultato.
Luca Pepi
GOOGLE
un anno fa
Davvero molto gentili, competenti e professionali. Alessia nemmeno mi ha fatto finire di esporre il problema che subito aveva trovato la soluzione. Computer portato martedì e mercoledì già pronto per la riconsegna con il pezzo sostituito e la pulizia fatta. Consiglio a tutti.
Firefox System
GOOGLE
un anno fa
Negozio di informatica storico di Torino. Personale gentile e competente. Assitenza pre e post vendita al top, impossibile da avere acquistando dalla grande distribuzione. Un grazie speciale al signor Alberto per la pazienza e la gentilezza!
Andrea
GOOGLE
un anno fa
Vicino a casa, comodo invece di andare in corso Francia
Barbara Cassinelli
GOOGLE
un anno fa
Molto gentili e competenti. I prezzi mi sembrano giusti
Giuseppe Gentile
GOOGLE
un anno fa
Ho avuto un problema al sistema operativo. Un problema complesso dovuto ad un anomalo errore di Windows che forzava il pc a spegnersi e ad accendersi in un ciclo infinito. Non potevo neanche formattarlo. Ho portato il pc da loro e mi hanno risolto il problema nel giro di pochissimo tempo. In più sono stati gentili e molto professionali parlandomi degli eventuali problemi del pc e delle possibili soluzioni. Negozio affidabile.
Little Alexander
GOOGLE
un anno fa
Locale "nulla di ché", l' assistente, gentile, disponibile e professionale, nella spiegazione, ma, il risultato finale, è "una stella".
Risposta da Alex MSI Point - Alex.it
Buongiorno Sig. Alex, mi piacerebbe davvero poterla incontrare di persona. CI ha lasciato un'altra recensione con pari punteggio per l'altro negozio di C.so Francia 333/4, anche in quel caso, loda la pulizia, e l'assortimento del nostro negozio, ma alla fine ci da una stella. Ora si è spostato da C.so Francia 333/4 fino in C.so Principe Oddone 9, dove sono esposti notebook MSI, anche da 5.000 euro l'uno (mi dica dove li trova in pronta consegna). Il negozio di C.so Principe Oddone, è stato pensato per accogliere il cliente, per sentirne le esigenze, e per trovare le soluzioni. Perchè dire che siamo gentili, disponibili, professionali, ma poi darci una stella? Lei è al corrente, che la media viene fatta con la somma dei punteggi ottenuti, e per il nostro modo di vedere, ricevere 4 stelle equivale ad una sufficienza? Se fossimo stati SCORTESI, POCO DISPONIBILI, e NON PROFESSIONALI, che voto avrebbe dato? Inoltre, perchè non risponde alle nostre richieste di chiarimento? La prima recensione negativa, pensavo fosse perchè fortunatamente ci sono persone che non hanno problemi, ma malgrado queste sono poco fortunate dalla vita, con poche soddisfazioni, e quindi odiano chi ha successo, o comunque fa della propria professione la propria vita. Da qui l'odio, i cosiddetti HATER. Ma leggendo questa seconda, mi rendo conto che c'è del dolo, lo stesso che purtroppo, alcune persone fanno alla nostra bella Italia dandole fuoco, giusto così, per esprimere il proprio disappunto. Pur con molto amaro in bocca, l'attendo per un confronto PROFESSIONALE, GENTILE e DISPONIBILE. Alberto Ruffinengo (mi firmo con nome e cognome
r s
GOOGLE
più di 2 anni fa
Persone gentili e competenti
Risposta da Alex MSI Point - Alex.it
Grazie delle belle parole, ci faccia sapere come possiamo ottenere la quinta stella! Alberto Ruffinengo
Edoardo Fornelli
GOOGLE
più di 2 anni fa
Sono stato da loro oggi per un problema con la mia mobo MSI Tomahawk e l'hanno subito risolto brillantemente con molta gentilezza. Consigliatissimi.
Risposta da Alex MSI Point - Alex.it
Grazie delle belle parole! Alberto Ruffinengo
Fabio Di Cunzolo
GOOGLE
più di 2 anni fa
Personale gentile e disponibile nelle spiegazioni per fare un PC su misura. Assistenza clienti ottima
Risposta da Alex MSI Point - Alex.it
Buongiorno Fabio, grazie delle 5 stelle!!
Andrea Giordana
GOOGLE
più di 2 anni fa
Molto seri e preparati
Risposta da Alex MSI Point - Alex.it
Grazie delle belle parole! Alberto Ruffinengo
Le ultime pagine che hai visitato