CHIESA CATTOLICA - UFFICI ECCLESIASTICI ED ENTI RELIGIOSI Parrocchia S. Dionigi in Ss. Clemente e Guido

Largo San Dionigi In Pratocentenaro, 1 20100 MILANO  (MI)

CHIAMA

CHIESA CATTOLICA - UFFICI ECCLESIASTICI ED ENTI RELIGIOSI

Parrocchia S. Dionigi in Ss. Clemente e Guido

Largo San Dionigi In Pratocentenaro, 1 20100 MILANO (MI) IT

La parrocchia di Pratocentenaro fu fondata nel 1618 e appartenne fino al 1930 alla pieve e vicariato foraneo di Bruzzano.

La parrocchia di Pratocentenaro fu fondata nel 1618 e appartenne fino al 1930 alla pieve e vicariato foraneo di Bruzzano; nel 1930 venne inserita tra le parrocchie dei comuni aggregati della Porta VI, o Porta Nuova con Porta Principe Umberto. Con la revisione della struttura territoriale della diocesi, attuata tra il 1971 e il 1972 fu attribuita al vicariato urbano e poi decanato di Niguarda nella zona pastorale I di Milano città.Il territorio in cui si colloca l’attività della parrocchia fa parte della Zona 9 del decentramento amministrativo cittadino che è suddiviso in ben 11 quartieri e aree spesso distanti e con caratteristiche molto differenti fra loro. La popolazione residente nella comunità di Pratocentenaro conta circa 14.000 persone, l’8% su un totale di 170.000 residenti della zona 9.

Servizi

opere parrocchiali

Attività

accoglienza pellegrini, adorazione eucaristica, centri missionari diocesani, centro di accoglienza, scuola dell'infanzia, scuola primaria, servizi di assistenza spirituale, servizio religioso, uffici ed enti religiosi

Tipologia ente

chiesa cattolica, chiese ed associazioni religiose, enti religiosi

LEGGI TUTTO