Famiglia Cooperativa di Königsberg: fare la spesa diventa un piacere, soprattutto dove puoi trovare ottimi prodotti di qualità e non solo!
Da noi trovi tutto ciò che ti serve: frutta e verdura freschissima, carne di prima qualità, pane fragrante, latticini genuini e tanto altro ancora. Puoi trovare anche ricariche telefoniche, gift card e tanto altro per rendere la tua esperienza di shopping ancora più completa.
Oggi la Cooperativa conta 5 punti vendita di alimentari e 3 di ferramenta-antiparassitari. Stiamo sempre attenti a quelle che possono essere nuove opportunità di investimento che il mercato ed il territorio possono offrire, per continuare quello sviluppo economico che ci ha sempre contraddistinto e poter dare ai nostri soci e clienti un’offerta sempre più vicina alle loro esigenze.
E’ dal 16 dicembre 1896 che la cooperazione di consumo opera a Mezzocorona. Prima come Famiglia Cooperativa di Mezzotedesco e successivamente come Famiglia Cooperativa di Mezzocorona. La cooperativa nel 1989 ha incorporato la consorella di San Michele all’Adige e nel 2016 è stata fatta la fusione per incorporazione della Famiglia Cooperativa di Pressano prendendo il nome di Famiglia Cooperativa di Königsberg.
Il promotore nel 1896 fu Giuseppe Carli alla guida di una quarantina di soci. In un documento dell’epoca si legge: “come giorno della legale esistenza del Consorzio viene designato quello della protocollazione dello Statuto presso l’Impero Regio Tribunale Circolare di Trento e l’attività effettiva principierà col 1° gennaio 1897, quando ciò sia possibile”.
Un segnale di modernità che ha contraddistinto l’agire quotidiano della Famiglia Cooperativa all’alba del III Millennio con quello spirito di servizio alla comunità locale che, oggi come ieri, è un elemento distintivo della cooperazione di consumo trentina. Sono così seguiti l’Emporio Verde per i mezzi tecnici per l’agricoltura e il ferramenta fai da te.