La Residenza è situata a None, nella cintura sud-ovest di Torino. La zona è facilmente raggiungibile: con mezzi pubblici (linea ferroviaria ed autobus), oppure percorrendo la tangenziale sud in direzione Pinerolo o l’autostrada Torino/Pinerolo (Uscita None). La Struttura è situata nei pressi del centro del paese, a breve distanza dalla stazione ferroviaria e dispone inoltre di un ampio parcheggio esterno. La Residenza San Giovanni è una Residenza Assistenziale Flessibile (R.A.F.) che accoglie soggetti diversamente abili con disabilità psico-fisiche e anziani. Si sviluppa su sei livelli il tutto circondato da un ampio giardino attrezzato per attività ricreative e passeggiate. Al piano seminterrato si trovano: la cucina, il guardaroba con annessa lavanderia, l’aula barbiere, la fisioterapia, una sala relax, due aule per le attività, la Cappella e magazzini vari.
Foto
- GRUPPO AGAPE - Residenza San Giovanni struttura
- GRUPPO AGAPE - Residenza San Giovanni ingresso della casa di riposo
- GRUPPO AGAPE - Residenza San Giovanni giardino
- GRUPPO AGAPE - Residenza San Giovanni area all'aperto
- GRUPPO AGAPE - Residenza San Giovanni sala interna
- GRUPPO AGAPE - Residenza San Giovanni palestra
- GRUPPO AGAPE - Residenza San Giovanni saletta
- GRUPPO AGAPE - Residenza San Giovanni camera
- GRUPPO AGAPE - Residenza San Giovanni casa di riposo
Caratteristiche e servizi
camere con tv, letti per disabili
Servizi
servizi per disabili, strutture con giardino, assistenza disabili non autosufficienti
Terapie e trattamenti
trattamenti fisioterapici
Attività
consulenza medico geriatra, assistenza disabili, casa di riposo privata, casa di riposo con giardino, case albergo per anziani, casa di riposo per anziani, comunità per disabili, assistenza sanitaria
Altre Info
Il nucleo è costituito da un angolo cottura collegato ad una sala da pranzo comune, soggiorno con angolo tv, con annesso un bagno; tre camere a due posti letto e tre camere ad un posto letto con antibagno comunicante e bagno annesso, una camera singola con bagno privato; un bagno assistito e una camera per il personale con bagno annesso. Il reparto esternamente è attrezzato con terrazzo e balconi. Il primo ed il terzo piano sono adibiti a R.A.F. per persone disabili di tipo B, mentre il secondo e il quarto sono adibiti a R.A.F. di tipo A; ogni piano dispone di dieci posti letto. Ciascun nucleo è costituito da: un salotto, un soggiorno con angolo cottura, un bagno servito con antibagno, cinque stanze con due posti letto ciascuno e tre bagni con antibagno, una camera per il personale con bagno annesso, un locale per la biancheria pulita, uno per quella sporca ed un ripostiglio; ogni piano è attrezzato esternamente con terrazzi o balconi su due lati.