La Casa di Riposo Monsignor Marello è stata fondata nel 1964 dagli Oblati di San Giuseppe, che la prepararono, continuando l'opera voluta dal Santo G. Marello, fondatore della Congregazione degli Oblati di San Giuseppe, che aprì nel 1883 l'ospizio di Santa Chiara nella città di Asti. In ampio parco, poco fuori dal centro della città, raggiungibile con i mezzi pubblici, la casa offre alle persone sole, anziane, un ambiente confortevole. Il centro ha come fine la cura e l'assistenza umana, morale e religiosa dei suoi ospiti, senza finalità di lucro. La residenza assistenziale e alberghiera è disposta su tre piani, servita da scale, ascensori e montalettighe. Le camera di tutto il complesso sono dotate di collegamento telefonico e d'antenna tv, nonché di bagno interno corredato di ausili per non autosufficienti e realizzato secondo i parametri regionali. Ogni posto letto è dotato di chiamata d'emergenza e di luce individuale.
Servizi
psicologo, convenzionato asl, ricovero per anziani, attività ricreative, lavaggio biancheria personale
Apertura
aperto tutto l'anno
Sconti e convenzioni
convenzionato con il ssn
Terapie e trattamenti
ginnastica riabilitativa
Caratteristiche e servizi
giardini
Attività
residenza per anziani, residenza per anziani parzialmente autosufficienti, assistenza anziani, strutture per anziani, mensa interna, residenza per anziani autosufficienti, assistenza anziani autosufficienti, assistenza anziani non autosufficienti
Altre Info
Ad Asti è localizzata la Casa di Riposo Mons. Marello. Attività specializzata nell’offerta di servizi di assistenza ad anziani, la Casa di Riposo Mons. Marello mette a disposizione della propria utenza un ambiente caldo e confortevole ed efficienti servizi di assistenza medico-sanitaria. Attenta a favorire il mantenimento dei legami parentali ed amicali dell’anziano, la Casa di Riposo Mons. Marello si avvale di personale qualificato in grado di assistere con professionalità e competenza ogni anziano aiutandolo a recuperare e mantenere il proprio equilibrio psicofisico. Attenta a garantire la massima soddisfazione ai propri ospiti, la Casa di Riposo Mons. Marello opera sul territorio senza alcun fine di lucro. La Casa di Riposo Monsignor Marello è stata fondata nel 1964 dagli Oblati di San Giuseppe e offre alle persone sole, anziane, un ambiente confortevole.