Viterbo

CASE DI CURA E CLINICHE PRIVATE

Casa di Cura Villa Immacolata

Strada S. Sammartinese, 65/A 01100 VITERBO (VT)

La Casa di Cura Villa Immacolata di Viterbo str. S. Sammartinese è una residenza per anziani sia autosufficienti che non autosufficienti.

La Casa di Cura ‘Villa Immacolata’, inaugurata nel 1958, è situata nella Provincia di Viterbo in località San Martino al Cimino, facilmente raggiungibile da Viterbo, Roma, Umbria e Toscana. Il Centro è gestito dai Religiosi Camilliani, che, con la loro presenza, concorrono a prestare qualificata assistenza morale e spirituale ai ricoverati, realizzando l’amore di Cristo verso i malati secondo lo spirito del fondatore dell’Ordine, San Camillo. L’attuale assetto della struttura, definitivamente accreditata con la Regione Lazio come da DCA nr. 180/2014 e DCA nr. 181/2014, rispecchia la costante vocazione alla completezza della continuità assistenziale della fase post acuta, nonché della disabilità e del paziente anziano. Oggi il Complesso dispone di due reparti di Riabilitazione intensiva post-acuzie, uno di Lungodegenza post acuzie, uno di Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) ed uno di RSA intensiva. È inoltre Centro di Riabilitazione Territoriale in regime residenziale, semiresidenziale, ambulatoriale e domiciliare anche con un presidio ambulatoriale situato a Capranica. La Struttura offre altresì servizi di Specialistica Ambulatoriale solvente e sono attivi gli ambulatori di Geriatria, Ortopedia, Fisiatria, Reumatologia, Neurologia ed Ecografia. I SETTING ASSISTENZIALI: La dotazione dei posti letto accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale del Complesso con sede a San Martino al Cimino è la seguente: • 103 posti letto di riabilitazione intensiva post-acuzie • 31 posti letto per la lungodegenza post-acuzie • 80 posti letto di RSA di mantenimento • 10 posti letto di RSA intensiva • 20 posti letto di riabilitazione estensiva • 30 posti di riabilitazione semiresidenziale Unitamente all'ambulatorio decentrato con sede a Capranica, il Complesso è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale come Centro di Riabilitazione Territoriale per: • 120 prestazioni ambulatoriali • 70 prestazioni domiciliari.

Attività

assistenza anziani autosufficienti, residenza per anziani, casa di cura per anziani, casa di cura, assistenza disabili

Specializzazioni

fisiatria

Servizi

assistenza infermieristica, clinica privata accreditata al servizio sanitario nazionale, ex articolo 26, lungodegenza, rsa, assistenza 24 ore su 24

Terapie e trattamenti

riabilitazione, fisioterapia