Gli automatismi EasyGate System, interamente sviluppati e prodotti in Italia, rappresentano una innovazione che mette in discussione la logica delle automazioni tradizionali.
Grazie al brevetto del motore a scomparsa o “ruota motorizzata”, progettata inizialmente per cancelli scorrevoli, non è necessario l’utilizzo di una cremagliera, con vantaggi sia estetici che funzionali.
Questo sistema all’avanguardia si distingue per la sua eleganza, poiché non presenta ingombri esterni o dispositivi antiestetici lungo il lato dell'anta scorrevole, mantenendone pulito il design originale. E questo vale per cancelli, portoni, vetrate, lucernari, coperture mobili, frangisole, griglie di protezione e per qualsiasi altra applicazione munita di ruote.
Inoltre, l'assenza di elementi sporgenti e dei relativi ingombri consente al progettista una maggiore libertà creativa, semplificando soluzioni altrimenti difficili o impossibili da mettere in atto. Ne sono un esempio i cancelli telescopici automatici a due, tre e persino quattro ante, le porte per garage a scorrimento multiplo o le coperture telescopiche realizzate dai nostri clienti.
Il sistema EasyGate risolve non solo problemi di spazio, ma offre anche un elevato livello di sicurezza grazie al doppio livello di protezione, meccanico ed elettronico, che interviene durante il movimento.
Un sistema versatile, sicuro ed esteticamente raffinato che ha conquistato un posto di rilievo nel panorama delle automazioni.