Per chi conosce il Nord, Hammerfest non è certo un nome sconosciuto. E' infatti la città più a Nord del mondo, situata a 15 gradi dal Polo e a due passi da Capo Nord, estremo limite del Mondo abitato.
Qui la gente vive sfruttando le risorse naturali. Tra le principali attività ci sono la pesca e l'allevamento, quindi l'esportazione di pesce e di piumino d'oca.
Nessuna nazione europea può vantare un ambiente così spettacolare, vasto e ben conservato come quello della Norvegia. L'aspetto spesso selvaggio e duro di questa terra, nasconde emozioni uniche ed indescrivibili.
Qui la gente convive con la natura adattandosi agli aspetti ed alle caratteristiche che essa presenta. Questo caratterizza lo stile di vita unico e tipico della gente del Nord.
Hammerfest sceglie prodotti naturali e caratteristici di quei luoghi, in primis il piumino d'oca.
Nessun sistema artificiale è mai riuscito a riprodurre un materiale con tali caratteristiche, per questo ci si affidati alla Natura.
Piume e piumini del Nord, dopo un accurato lavaggio ed una attenta sterilizzazione, vengono utilizzati direttamente per l'imbottitura dei prodotti Hammerfest.
Delle terre del Nord vengono osservate le stagioni, gli aspetti così vari e spettacolari e i colori, dalle timide e delicate sfumature dell'inverno e della primavera, ai caldi e intensi rossi e gialli del sole estivo di mezzanotte, agli audaci toni del blu e del verde dell'Aurora Boreale.
Ad essi Hammerfest si ispira nella realizzazione dei suoi prodotti imbottiti in piumino d'oca e pensati per chi ama dormire e vestirsi in modo naturale e confortevole.