Non è facile nella società in cui viviamo andare contro corrente, vivere ed esprimere la propria unicità, non è necessario che gli altri capiscano, ma riuscire a trasmettere “qualcosa” di diverso porta ad un cambiamento. Nessuna imposizione, nessun modello, solo l’esempio costante di una vita vissuta in modo ancestrale mantenendo saldi principi senza tempo.
Quanto tempo perso dedicato alla superficialità, anche se per alcune persone invece importante. Sono certa che il trascorso di ognuno di noi fa la differenza: non si possono capire certe situazioni se non sono state vissute e la presunzione di voler dare un consiglio pensando di aiutare la persona in difficoltà non sempre è positivo, anzi può scatenare dubbi, incertezze, confusione dall’altra parte.
L’aiuto è autentico quando è naturale, disinteressato, senza altri fini. L’atteggiamento di comprensione, di libero arbitrio di chi offre il proprio aiuto spontaneamente senza che venga richiesto è luce che ci illumina verso uno stato di beatitudine.
A te la scelta di fare il primo passo verso un cambiamento consapevole in nostra compagnia!