Cassina Enco ex rifugio Marinella per il turista che ama l'ambiente, la tranquillità, la natura e gli animali, soprattutto gatti. Per chi vuole scegliere per sé e per i propri cari in relax in mezzo alla natura con aria pulita e panorama un cibo sano, buono e gustoso tra cui: cucina tipica, prodotti a km0, frittelle di mele, cucina con erbe di campo, tisane di sambuco e altri prodotti naturali. Raggiungibile anche a piedi per gli amanti del trekking. Da Milano con le Ferrovie Nord linea Cadorna-Asso. Poi facile sentiero dall'orrido del Ponte Oscuro di Asso: percorso ideale per non trovare colonna sulle strade. Altro percorso più impegnativo si ottiene scendendo alla stazione di Caslino: si attraversa il borgo e si sale al Foro Francescano poi direzione Vallunga Enco.
Attività
agricoltura biologica, turismo rurale
Caratteristiche e servizi
ammessi animali di piccola taglia, si accettano animali, percorsi per il trekking, trekking
Altri Servizi
aria pulita, tisane sambuco, stazione di ricarica mountain bike elettriche, percorso bike e narcisi (maggio e giugno), torte fatte in casa, erbe spontanee, benessere, vicino alla stazione
Specialità
cucina tipica locale
Servizi
organizzazione di banchetti, agriturismi con riserva naturale
Prodotti
prodotti tipici, prodotti naturali
Altre Info
L'azienda agricola di Binda Cristina è a conduzione familiare è la prima azienda biologica del Triangolo Lariano con con prevalenza castagni da frutto ed annesso agriturismo. L'azienda si trova in mi montagna a 800 m.s.l.m.ed e' circondata da prati e pascoli , castagneti e foresta spontanea di caducifoglie. Alla cucina dell'agriturismo si possono assaggiare piatti della tradizione locale ,piatti con erbe di campo e merende.