L'azienda agricola del geom. Maurizio Trivelloni si estende sulle colline di San Venerio, poco sopra il Circolo Tennis di La Spezia e poco prima del paese.
Si raggiunge dalla strada Aurelia in pochi minuti. L'Azienda si estende su circa due ettari di terreno ed opera dal 1985 nel settore Florovivaistico. L'inizio dell'attività ha visto il suo primo successo con la coltivazione di ortaggi fuori stagione, successivamente si è estesa al fiore reciso.
Da cosa nasceva cosa, fino ad arrivare al verde ornamentale pubblico e privato. Realizzare un giardino di qualità che sia integrato nelle bellezze naturali del territorio e che segua le necessità ed i gusti del cliente: è questo il nostro modus operandi. L'azienda si occupa di opere complete attraverso la progettazione e la realizzazione del verde, la manutenzione, la potatura (anche di piante ad alto fusto che richiedono l'impiego di attrezzature speciali), impianti di irrigazione, con l'ulteriore possibilità di completare gli spazi verdi anche con la posa di piscine.
Realizza anche il ripristino di vecchi sentieri e muretti a secco, con la possibilità di fornire tavoli, sedute, segnaletiche con materiali riciclato, nel rispetto del recupero e dell’ambiente, aspetti attualmente non trascurabili.
L'azienda spezzina è inoltre nota per il suo ampio e variegato vivaio che offre piante ornamentali, da frutto e d'ulivo; è specializzata nella produzione di agrumi, coltura che le ha permesso di partecipare come espositore alle manifestazioni Euroflora di Genova con grandi risultati.