L’avv. Luca Zema si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste e da subito ha iniziato a svolgere la professione legale aprendo il proprio studio nel 1999.
E’ iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Udine ed è abilitato alla difesa davanti alla Corte di Cassazione ed alle Magistrature Superiori.
L’avv. Zema si è inizialmente dedicato al diritto di famiglia e al recupero crediti, materia quest’ultima che gli ha permesso di entrare in contatto con il mondo delle cooperative e delle imprese così indirizzando l’attività dello studio a livello giudiziale e stragiudiziale verso il diritto immobiliare, i diritti reali, le procedure esecutive e concorsuali e la sicurezza negli ambienti di lavoro.
Patrocina i propri assistiti anche in sede di arbitrato laddove ha svolto più volte anche il ruolo di arbitro.
L’avv. Zema altresì frequenta con costanza corsi di perfezionamento e di aggiornamento inerenti al diritto immobiliare, alla mediazione e alla sicurezza negli ambienti di lavoro.
Materia quest’ultima che lo ha visto impegnato per anni come docente presso enti pubblici ed imprese private.
Nel corso della carriera forense l’avv. Zema ha sviluppato e consolidato collaborazioni con avvocati appartenenti anche ad altri Fori del territorio nazionale nonché con professionisti quali commercialisti, consulenti d’impresa, ingegneri, architetti, geometri, consulenti del lavoro e medici i quali lo coadiuvano costantemente e con tempestività nell’espletamento dei mandati conferiti dagli assistiti.
Tale collaudata modalità di svolgimento della professione consente al cliente di avere un rapporto diretto e privilegiato con l’avvocato basato sulle proprie esigenze e necessità e, al contempo, di potersi valere di un team di professionisti che lavorano di concerto tra di loro da tanti anni.