STUDIO LEGALE Movimento Difesa del Cittadino-Associazione Consumatori e Utenti

Via Guardabassi, 14 06123 PERUGIA  (PG)

CHIAMA
Movimento Difesa del Cittadino-Associazione Consumatori e Utenti - Avvocati - studi Perugia

STUDIO LEGALE

Movimento Difesa del Cittadino-Associazione Consumatori e Utenti

Via Guardabassi, 14 06123 PERUGIA (PG) IT

Associazione umbra per la tutela dei consumatori che informa sui diritti e offre assistenza legale nelle problematiche quotidiane dei cittadini.

Il Movimento Difesa del Cittadino di Perugia APS, associazione di consumatori e utenti, offre, tramite i propri esperti e i propri legali, servizi di consulenza e assistenza ai consumatori e agli utenti, informandoli sui loro diritti e assistendoli nella risoluzione di problematiche e controversie nei più diversi settori del consumerismo (Codice del Consumo) e dei servizi, quali: il settore bancario, assicurativo, della telefonia, delle utenze di energia, gas, acqua, rifiuti, dei servizi postali, della garanzia dei beni di consumo, dei rapporti con la pubblica amministrazione, della sanità, delle pratiche commerciali scorrette, della pubblicità ingannevole, della sicurezza alimentare, della privacy, del condominio e di ogni altro settore possa interessare i cittadini nella vita quotidiana. Promuove soluzioni stragiudiziali delle controversie nel settore della telefonia (conciliazioni paritetiche, Corecom e Agcom), delle utenze di energia, gas e acqua (Conciliazioni Acquirente Unico), nel settore bancario (conciliazioni paritetiche e ricorsi ABF, conciliazioni Assofin per le finanziarie), degli investimenti finanziari (Ricorso Arbitro controversie finanziarie), delle assicurazioni e assiste i cittadini nelle procedure di mediazione e di sovraindebitamento. Diventare socio conviene! Il tuo sostegno è essenziale alla tutela dei nostri diritti e all’efficacia della nostra azione. Contatta lo Sportello Digitale del Consumatore tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, 10:00-14:00 e 15:30-19:45. Il sabato: 11:00-14:00. Tel.: 3771251486 - email: mdc.perugia@gmail.com – WhatsaApp: 3714323964. O vieni presso lo Sportello del Consumatore di Bettona (Via Torgianese, 19), il lunedì dalle 11:00 alle 15:00 e il mercoledì 15:30-19:30. Per appuntamenti presso gli sportelli di Perugia, Foligno, 3771251486, Terni, 3385260446. Attività pubblicitaria “acquistata nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Umbria, con utilizzo dei fondi del Ministero Sviluppo Economico".

Tipologia ente

associazioni sindacali per consumatori

Attività

assistenza legale, tutela degli interessi dei consumatori, sindacati per lavoratori, tutela del cittadino, assistenza finanziaria, trattative sindacali, associazioni per la difesa di consumatori ed utenti

Servizi

controversie condominiali, procedure giudiziali del consumatore, assistenza contratti di affitto, procedure stragiudiziali del consumatore

Altre Info

Sportelli fisici (3771251486-mdc.perugia@gmail.com), giorni e orari: Perugia: lunedì 17:00-20.00, Foligno: martedì 16:00-19:00, Bettona/Bastia Umbra/Ospedalicchio/Torgiano: lunedì: 11:00-15:00 e mercoledì 15:30:00-19:30, Città di Castello: giovedì 15:00-18:00, Terni: martedì 9:00-12:00. TUTTI I GIORNI è attivo lo Sportello Digitale del Consumatore, 10:00-14:00 e 15:30-19:45, per informazioni, consulenza e assistenza via telefono: 3771251486, email: mdc.perugia@gmail.com o WhatsApp: 3714323964.Sito web: www.mdcumbria.it. La prestazione di primo contatto è gratuita in quanto finanziata con fondi ex art. 148 della Legge n. 388/2000". La presente attività pubblicitaria è “Realizzata/acquistata nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Umbria, con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. D.D. MISE 23/11/2021 fino a fine agosto 2023. Con Programma generale di intervento della Regione Umbria a tutela dei consumatori settembre-dicembre 2023 DGR 1024/23”

LEGGI TUTTO