Fondato a Borgomanero (NO) nell’anno 2005 dall’avv. Marco Milan come studio legale indipendente, nel corso degli anni la sua struttura è cresciuta diventando una realtà interdisciplinare specializzata nella difesa in ambito penale, civile e amministrativa e nella consulenza stragiudiziale in settori strategici come quello del passaggio generazionale nelle imprese e nella tutela dell’ambiente e dei luoghi di lavoro secondo i dettami del D.lgs 231/2001.
Gli avvocati dello studio sono specializzati, infatti, nel diritto delle successioni, della famiglia, del lavoro nonché dell’ambiente e si avvalgono della consulenza interna di un architetto strutturista esperto in impianti per il riciclaggio dei rifiuti.
Nella difesa penale gli avvocati dello studio hanno maturato sicura competenza nei reati ambientali, finanziari, dei pubblici dipendenti e in quelli legati a tutte le forme di maltrattamento e/o violenza sulle donne ed i minori.
Per queste ragioni negli anni si sono avvalsi della assistenza dei professionisti dello Studio Legale Milan oltre i privati anche Enti Pubblici e aziende.
Lo studio legale Milan è dotato di una delle biblioteche giuridiche più vaste della Provincia di Novara, che viene mensilmente aggiornata con testi e riviste che spaziano in tutti gli ambiti del diritto da quello amministrativo a quello sportivo, al fine di garantire ai professionisti dello studio cosante aggiornamento.