La nostra azienda nasce dall'impresa del fondatore, nato nel 1927 in provincia di Perugia. Dopo le privazioni della guerra, si trasferì a Roma negli anni '50, trovando fortuna vendendo automezzi militari americani abbandonati. Successivamente si dedicò al commercio di attrezzature edili. Nel 1958, durante il boom economico, iniziò a gestire un terreno vicino al Grande Raccordo Anulare, allora una strada circondata da vigneti e casolari. Da qui, contribuì allo sviluppo edilizio della zona, rifornendo i costruttori locali e impiegando manodopera locale.
Nel 1980, fondò Edil Ro.Ma. srl con i suoi figli, modernizzando l'azienda attraverso la ristrutturazione dei depositi, degli uffici e l'introduzione di un sito web e presenza sui social media. Oggi operiamo su una superficie di circa 8000 mq, con 1000 mq coperti suddivisi in quattro depositi.
La nostra clientela comprende imprese di costruzione, enti pubblici, privati e commercianti del settore edile.
Siamo competitivi grazie a prezzi vantaggiosi e prodotti di alta qualità. Con anni di esperienza, comprendiamo le sfide di un cantiere edile e abbiamo attrezzato i nostri depositi per soddisfare una vasta gamma di esigenze. Offriamo attrezzature nuove e usate, tra cui ponteggi prefabbricati, attrezzature antinfortunistiche, box prefabbricati, macchine per l'elevazione, materiali da costruzione e altro.
Forniamo anche servizi di noleggio per ponteggi e ascensori da cantiere e collaboriamo con altre aziende per offrire minipale, miniescavatori e attrezzature specializzate. Il nostro parco automezzi garantisce consegne rapide su base provinciale e regionale, gestendo anche il ritiro di attrezzature obsolete da aziende che desiderano rinnovare il loro parco attrezzistico.
Edil Ro.Ma. srl rappresenta una storia di adattamento e crescita nel panorama edilizio romano, supportando lo sviluppo dell'industria locale con impegno e competenza.