ASSOCIAZIONI ARTISTICHE, CULTURALI E RICREATIVE Centro Studi Americani

Via Caetani Michelangelo, 32 00186 ROMA  (RM)

CHIAMA
Centro Studi Americani - Associazioni artistiche, culturali e ricreative Roma

ASSOCIAZIONI ARTISTICHE, CULTURALI E RICREATIVE

Centro Studi Americani

Via Caetani Michelangelo, 32 00186 ROMA (RM) IT

Il Centro di Studi Americani è un'associazione culturale che promuove seminari e convegni. La sua Biblioteca è specializzata nello studio degli Stati Uniti.

Scrittori, artisti, politologi, intellettuali americani ed italiani sono abitualmente ospiti del centro per incontri con il pubblico e la stampa. Il CSA promuove e realizza seminari, convegni ed altri eventi, anche in collaborazione con altre istituzioni, su tutti i temi culturali, politici ed economici riguardanti gli Stati Uniti d'America e le loro relazioni con l'Italia e l'Europa. Il CSA è a Roma in v. Caetani. Da settant’anni, opera in Italia come punto di incontro delle culture americana e italiana. La biblioteca del Centro Studi Americani vanta una collezione di testi, antichi e moderni, sulla storia, la letteratura e la cultura americana di oltre 50.000 titoli. Il nostro catalogo è disponibile online ed è possibile ampliare la ricerca attraverso una ricca collezione di risorse elettroniche, con accesso diretto al full-text di milioni di articoli.

Attività

convegni, organizzazione di incontri, incontri culturali, seminari, consulenze per istruzione e formazione, libri rari, associazioni culturali, centri culturali

Tipologia ente

biblioteche, biblioteche d' arte, biblioteche universitarie

Sconti e convenzioni

convenzioni universitarie

Prodotti

libri di storia contemporanea

Servizi

biblioteca nord americana, scambi culturali, proposte culturali, iniziative culturali, consulenze per l' organizzazione di seminari

ORARI DI APERTURA
Lun09:00 - 17:30 Mar09:00 - 17:30 Mer09:00 - 17:30 Gio09:00 - 17:30 Ven09:00 - 17:30 Sabchiuso Domchiuso
Altre Info

per maggiori informazioni visitate il sito www.centrostudiamericani.org e seguiteci su Facebook "Centro Studi Americani".

LEGGI TUTTO