ARTIGIANATO TIPICO La Piccola Positano

Piazza Ionio, 27 66023 FRANCAVILLA AL MARE  (CH)

CHIAMA
La Piccola Positano - Artigianato tipico Francavilla al Mare

ARTIGIANATO TIPICO

La Piccola Positano

Piazza Ionio, 27 66023 FRANCAVILLA AL MARE (CH) IT

La Piccola Positano è un’azienda che nasce nel 1963 a Marina del Cantone, una piccola baia di Massa Lubrense, per iniziativa di Pasquale Giordano.

La Piccola Positano è un’azienda che nasce nel 1963 a Marina del Cantone, una piccola baia di Massa Lubrense, per iniziativa di Pasquale Giordano. Negli anni ‘90 il figlio Alfonso portò la moda dei sandali di “Positano” in Abruzzo, a Francavilla al Mare, dove per un decennio lanciò una vera e propria moda chiamata “la moda delle ciabattine POSITANO”. L’azienda diventa rinomata e nota soprattutto nella vicina Pescara. Nel 1995 a Pescara si svolse una sfilata al porto turistico nella quale i sandali vennero presentati su canne di bambù. Da quel momento donne, uomini e bambini vollero avere un paio di sandali per uscire o semplicemente per andare al mare. Alfonso, con l’aiuto della compagna Caterina, da venti anni crea nuovi modelli, molti ispirati dai propri clienti. Precisione, ricercatezza e qualità sono le tre linee che li guidano da anni con passione nel proprio lavoro. Si rivolgono ad una clientela attenta ed esigente che richiede sempre maggiore qualità. Ancora oggi potete ammirare Alfonso che si immerge totalmente nella realizzazione di un sandalo artigianale come se fosse il primo della sua vita e Caterina dedita alla costruzione di fasce in pelle cucite alla perfezione. Sono a tutti gli effetti due artigiani del vero MADE IN ITALY e ne conservano le antiche tradizioni. Entrare nel loro laboratorio significa osservare esperienza, trasformazione dei materiali e processi di realizzazione costantemente modificati. L’azienda produce sandali e mocassini artigianali e vende tutto ciò che riguarda la moda Positano (vestiti in lino, parei, accessori da mare). Attualmente i punti vendita dell’azienda sono due: uno originario a Marina del Cantone, e l’altro a Francavilla al Mare. Entrambi i figli di Alfonso si sono appassionati al mondo dell’artigianato: Pasquale, dirige il punto vendita originario sito a Marina del Cantone, Sara invece si occupa degli aspetti di comunicazione per quanto riguarda il punto vendita di Francavilla al Mare.

Attività

laboratori di pelletteria

Prodotti

sandali in pelle, calzature per donna, calzature uomo di cuoio, costumi da bagno su misura, moda mare, costumi da bagno, costumi interi, pelletteria e accessori, pelletteria professionale, calzature per uomo, mocassini, calzature donna di pelle

LEGGI TUTTO

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.