Il negozio/laboratorio di Festina Lente Milano, nel quartiere Isola, produce e confeziona profumi per la casa di nicchia eco-luxury. Il motto latino Festina Lente vuol dire “affrettati lentamente”. È il mantra di Marta, che ha fondato il brand nel 2017 a New York, città in cui ha vissuto per vent’anni. Il simbolo di Festina Lente (il granchio e la farfalla) è ispirato a una serie di monete d’oro coniate per l’imperatore Augusto (uno dei primi a apprezzare questo motto): il granchio si serve delle ali della farfalla per spiccare il volo; la farfalla ha bisogno dell’accortezza del granchio per non mettersi nei guai.
Quando si è ritrasferita in Italia nel 2019, Marta ha aperto il suo atelier/negozio nel cuore del distretto artigiano Isola a Milano, dove vive. Nel suo store di via Thaon di Revel, 9 Marta ospita un laboratorio e una boutique in cui presenta i suoi profumi accompagnati da una collezione di regali per la casa studiata come un cabinet des couriosites.
Le candele e i diffusori a bastoncini (che sono senza alcol, unici sul mercato) sono fatti rigorosamente a mano, con ingredienti preziosi, vegani e cruelty-free. I profumi sono elaborati insieme a un naso pluripremiato di Milano, e in packaging senza plastica. Per questo definiamo i nostri prodotti come eco-luxury, tutti da scoprire nel nostro e-commerce!