Stefanplast nel tempo ha certamente maturato in noi un’esperienza ed una conoscenza profonda del materiale sorprendente che utilizza: la plastica.
Oltre e contro il tempo, manteniamo da sempre viva la sfida di un rinnovamento continuo, la capacità ostinata di pensare avanti, immaginando e inventando nuove forme, prodotti diversi, interpretando e anticipando le esigenze di tutti i nostri clienti.
Sul fronte delle idee e dell’innovazione, Stefanplast è simbolo di attualità da sempre.
Fondata nel 1964, Stefanplast, con i suoi 190 dipendenti, è tra le aziende leader in Italia nella produzione di articoli in plastica per i settori casalingo, giardino e più recentemente con la linea Peter Pet, per il settore piccoli animali.
Un’idea imprenditoriale semplice ma quasi geniale: Stefanplast nasce infatti dall’intuizione del fondatore Antonio Stefani che agli inizi degli anni Sessanta comprende le infinite opportunità di applicazione offerte dalla plastica per gli oggetti di uso quotidiano.
Nel 1964 Stefanplast muove così i primi passi sul mercato con un prodotto completamente innovativo: la cassetta portabottiglie in plastica.
L’oggetto si rivela subito un grandissimo successo e i brillanti risultati economici consentono all’azienda di effettuare i primi investimenti per l’ulteriore sviluppo tecnologico e strutturale.