ANALISI CLINICHE - CENTRI E LABORATORI Casa di Cura Villa Michelino

Via Duca D'Aosta, 164 88046 LAMEZIA TERME  (CZ)

CHIAMA
Casa di Cura Villa Michelino - Analisi cliniche - centri e laboratori Lamezia Terme

ANALISI CLINICHE - CENTRI E LABORATORI

Casa di Cura Villa Michelino

Via Duca D'Aosta, 164 88046 LAMEZIA TERME (CZ) IT

Casa Di Cura Villa Michelino a Lamezia Terme (CZ) in V.Duca D'Aosta 164 accreditata con il S.S.N. per Ortopedia e Traumatologia e Riabilitazione.

La Casa di Cura Villa Michelino è una struttura privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, equiparata quindi agli ospedali pubblici. È stata fondata nel 1965 dal dott. Francesco Roperto, specialista in Ostetricia e Ginecologia, che organizzò la struttura come raggruppamento chirurgico. All'inizio degli anni 80 la struttura ottiene la convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, con posti letto dedicati alla Ostetricia e Ginecologia, Chirurgia Generale ed Otorinolaringoiatria. Successivamente, negli anni 90, subentrato nella gestione della Casa di Cura, il dott. Michelino Roperto, specialista in Chirurgia, ha iniziato un integrale processo di ristrutturazione, che ha portato ad un ulteriore ampliamento del Reparto Operatorio e del servizio di Diagnostica per Immagini con acquisizione delle più moderne tecnologie (TAC Multislices, RMN). Il dott. Michelino Roperto intuendo i fabbisogni di salute del locale bacino di utenza, nel 2005 ha avviato un processo di riconversione della Casa di Cura che ha portato, nel gennaio 2008, all'accreditamento della struttura nelle specialità di Ostetricia e Ginecologia, Chirurgia Generale, Ortopedia e Traumatologia, Cardiologia. Nel 2012, in seguito a riordino regionale della rete ospedaliera privata, Villa Michelino, gestita dalla FRA.RO., ha attivato i reparti di riabilitazione intensiva e lungodegenza. Da Gennaio 2017, completando il progetto di riconversione e ampliamento già avviato dal dott. Michelino Roperto, la struttura è stata accreditata per le discipline di Ortopedia e Traumatologia e Riabilitazione Intensiva. La Casa di Cura Villa Michelino è una struttura sanitaria ad indirizzo monospecialistico, accreditata con il S.S.N., che eroga prestazioni di ricovero in regime ordinario, ambulatoriale, di day hospital/day surgery, nonchè prestazioni di diagnostica strumentale e laboratorio analisi in regime convenzionato e privato.

Attività

case di cura e cliniche private con laboratorio di analisi, ambulatorio di ginecologia

Esami

risonanza magnetica, analisi cliniche, ecografia cardiaca

Terapie e trattamenti

riabilitazione

Specializzazioni

ortopedia, ortopedia e traumatologia, servizi di medicina - specialita' ortopedia e traumatologia, cardiologia, ostetricia e ginecologia, chirurgia plastica, diagnostica clinica, diagnostica ecografica, endocrinologia

LEGGI TUTTO

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.