Andrea Comanducci, classe 1989, da sempre amante della natura e degli animali. Fin da bambino, appassionato di allevamento. Diplomato come Agrotecnico, vengo assunto come impiegato presso Coldiretti in qualità di Tecnico nel Centro di Assistenza Agricola di Sansepolcro (AR), nel 2015 avvio l’allevamento Coyà e nel 2021 decido di abbandonare il posto da impiegato per dedicarmi completamente ai miei animali. Nello stesso anno decido di intraprendere il corso da Tecnico Veterinario, per assumere maggiori competenze per la gestione del mio allevamento!
Siamo nel 2015, quando finalmente decido di far prendere forma al mio sogno...un piccolo allevamento di ALPACA!! Così inizia il mio tour in vari allevamenti italiani, che mi porta ad acquistare i miei primi 3 soggetti, frutto di rigorose selezioni genetiche a livello internazionale, presso l'allevamento "il Pascolo".
Il numero é andato via via incrementando, con l'acquisto di nuovi riproduttori da vari paesi europei con caratteristiche qualitative sempre migliori.
Nel 2020 acquisisco in soccida tutti i capi dell’allevamento Il Pascolo.