L'azienda Di Camillo situata in provincia di Chieti, Abruzzo, produce uve da vitigni autoctoni coltivati con sistema biologico, per la produzione di vini pregiati e spumanti di qualità. Le origini della nostra famiglia hanno inizio nel comune di Castelfrentano. Documenti notarili in nostro possesso ci danno notizia che nel 1887 la famiglia era in attività come viticoltori. Nei primi anni del ‘900 avvengono le prime commercializzazioni dei vini prodotti dai primi vigneti. Nel dopo guerra viene realizzata una nuova cantina nel comune di Poggiofiorito, nel centro del paese. Negli anni ’60 su di un nuovo sito acquistato dalla famiglia viene realizzata una nuova struttura, molto più grande e con nuove attrezzature per la vinificazione e l’imbottigliamento dei propri vini. Il progressivo ammodernamento degli impianti permette alla famiglia di allargare i propri orizzonti commerciali portando i propri vini in tutto il mondo. Oggi, l’azienda è condotta dalla 5^ e 6^ generazione le quali stanno portando ulteriori innovazioni produttive perfezionando la propria gamma di vini.
Mezzi di pagamento
assegno, bonifico, bancomat, carte di credito, contrassegno, solo contanti, paypal
Servizi
vino rosato, cantina vini
Prodotti
vino spumante, vino biologico, vini di qualità, alimenti biologici, spumanti, vino bianco, vino rosso, vini in bottiglia, prodotti biologici
Attività
produzione vini, aziende agricole biologiche, azienda vinicola
Marchi
VINI DI CAMILLO
ORARI DI APERTURA
Lun08:00 - 17:30 | Mar08:00 - 17:30 | Mer08:00 - 17:30 | Gio08:00 - 17:30 | Ven08:00 - 17:30 | Sabchiuso | Domchiuso |
Altre Info
L’azienda sorge su 1 ettaro di terra. La prima struttura , su quattro livelli, e' di epoca precedente l’ultima guerra. Comprende vasche in cemento armato per oltre 20.000 ettolitri ; nel seminterrato, la prima bottaia e' composta da 110 barrique da 225 litri e 2 barrique da 500 litri. Negli anni ’80, è stato realizzato uno stabile di oltre 1200 metri quadri dove sono posizionati i serbatoi in acciaio inox: per lo stoccaggio del vino , per le lavorazioni di vinificazione ,per i termocondizionati. La capacità complessiva dei serbatoi in acciaio inox è di 1830 ettolitri ; l’impianto di imbottigliamento completamente automatizzato, ha una produzione oraria di circa 6000 bottiglie. Tra il 2012 ed il 2014 è stata costruita una nuova struttura distaccata dalle precedenti, che comprende un magazzino a piano terra e un seminterrato destinato a bottaia, collegata con la precedente mediante un tunnel,. Qui sono posizionate 330 barrique da 225 litri e 5 barrique da 500 litri.