Bientina

ALIMENTARI - PRODUZIONE, INGROSSO

Del Colle

Via Fibonacci, 593/B 56031 BIENTINA (PI)

Mangiare bene è ecologico, è benessere, è cultura. Da oltre 30anni legumi e cereali, eccellenze dall'Italia e dal mondo.

Una passione per i cereali ed i legumi del territorio che inizia nel 1996 alla riscoperta di antiche varietà e produzioni caratteristiche locali. Grazie ad una rete di Aziende Agricole presenti sul nostro territorio d’origine, la Toscana, ad una filiera italiana con aree di coltivazione in ogni regione e ad un nostro network internazionale, siamo in grado di selezionare le migliori produzioni dalle aree geografiche che, per condizioni climatiche, di terreno o semplicemente per esperienza agronomica locale, sanno restituirci i migliori tesori della terra per un viaggio di sapori e tradizioni sia del nostro paese che di altri continenti.Oggi siamo partner di importanti industrie alimentari e della surgelazione per la fornitura di materia prima e per la Ricerca e Sviluppo nuovi prodotti e mix. Serviamo il mondo della Ristorazione Collettiva e dell’Horeca con prodotti, servizi innovativi e iniziative per comunicare valore aggiunto al consumatore finale. Riforniamo grossisti, supermercati, negozi e siamo presenti in importanti catene della GDO che serviamo sia a marchio nostro che con private label italiano ed estero.

Dicono di noi
Azienda di grande qualità con prodotti biologici e controllati
Andrea Lenzi
GOOGLE
Bella aziend
Federico Zeggio
GOOGLE
Stabilimento per la trasformazione e confezionamento dei cereali, molto ordinato per la fornitura di...
fabrizio picchi
GOOGLE
Attività

vendita riso

Prodotti

legumi, zuppa di farro, legumi biologici, zuppe di legumi, cereali, zuppe di cereali, cereali biologici, lenticchie, fagioli biologici, fagioli, ceci, semi di quinoa biologici, cous cous, piselli, zuppe biologiche, piatti pronti, farro biologico, orzo, riso confezionato, semi di quinoa senza glutine, semi di zucca confezionati, semi di sesamo confezionati, semi di lino biologici, spezie dal mondo, semi di lino senza glutine

ORARI DI APERTURA
Lun00:00 - 23:59 Mar00:00 - 23:59 Mer00:00 - 23:59 Gio00:00 - 23:59 Ven00:00 - 23:59 Sab00:00 - 23:59 Dom00:00 - 23:59
Recensioni
4.1
8 recensioni
Eccellente
6
Ottimo
0
Buono
0
Discreto
1
Mediocre
1
Andrea Lenzi
GOOGLE
1 mese fa
Azienda di grande qualità con prodotti biologici e controllati
Federico Zeggio
GOOGLE
7 mesi fa
Bella aziend
fabrizio picchi
GOOGLE
9 mesi fa
Stabilimento per la trasformazione e confezionamento dei cereali, molto ordinato per la fornitura di ottimi prodotti.
Graziano Grimaldi
GOOGLE
10 mesi fa
SEMI DI LINO DA PROVARE. OTTIMA QUALITÀ PREZZO 250 g € 0.99
Punto Sfuso
GOOGLE
un anno fa
Coltivatori di qualità!
salvatorangelo monni
GOOGLE
un anno fa
Cordialità ,efficenza.Grazie e buon lavoro👍🏾
Pietro Livolsi
GOOGLE
un anno fa
Avevo dato 5 stelle ma devo ricredermi: l'ultima confezione acquistata di farro perlato toscano (lotto C3G/008 scad. entro il 01/2026) conteneva an'alta percentuale di semi con una sospetta macchiolina nera lato germoglio.
Risposta da Del Colle
Gentile Pietro, per aprire dei reclami sui lotti, scriva a customerecare@delcolle.com mostrando documentazione fotografica e oggetto del reclamo sul lotto incriminato. Rispondiamo sempre a tutti e interveniamo sempre su ogni problematica dovesse succedere. Grazie per la segnalazione ma la invitiamo a segnalarlo attraverso i canali indicati per le dovute verifiche e indagini.
spyweed1111
GOOGLE
più di 2 anni fa
Mi sono accorta dopo che ho acquistato una busta di semi di girasole da una ditta ‘locale’, che erano, dicesi, prima scelta, ma provenienti dalla Polonia. Buffoni
Risposta da Del Colle
Buongiorno gentile utente Spyweed1111, se conosce la nostra azienda sa che abbiamo un'offerta di prodotti molto ampia e che le nostre linee di prodotto sono organizzate anche per origine (linea Mondo, Linea Italiana...). Visitando il nostro sito web potrà consultare prodotti e, se interessato al solo prodotto italiano, basta scegliere la Linea Italiana. I semi di girasole che lei cita non vengono prodotti in Italia infatti ma le nostre confezioni riportano sempre l'origine della materia prima. Abbiamo aziende agricole in Italia ma anche in varie aree agricole del mondo. Non sempre in Italia riusciamo ad avere tutte le produzioni per cui quello che conta per noi è la qualità del risultato e per fare questo, ciò che conta per noi è la scelta dei terreni più adatti, degli habitat più adatti a quel tipo di coltivazione e le esperienze agricole locali. In base alla varietà facciamo le scelte dei piani culturali. Questo per dire che essere una ditta locale non vuol dire offrire solo produzioni locali, che prima scelta non vuol dire per forza Italia perchè magari in Italia una varietà viene benissimo, altre varietà fatte in Italia non sarebbero buone come coltivate in altre aree del mondo. Attenzione a considerare estero come di scarsa qualità. Anche noi per gli altri paesi del mondo siamo estero ma non per questo siamo scarsi o seconda scelta. La qualità è quello che cerchiamo e per ottenerla non importa il dove ma il come ottenerla. Il nostro consumatore è comunque sempre informato sull'origine dei nostri prodotti per cui ha sempre la scelta di decidere se ritenere di "scarsa" qualità un seme coltivato in Polonia rispetto ad un seme coltivato in Italia.

Ultime novità

Le ultime pagine che hai visitato