L'Agenzia Diag Investigazioni, nata nel 1999, è stata fondata dal titolare Angelo Giordano, già Ufficiale di Polizia Giudiziaria nell'Arma dei Carabinieri.
Nel corso dei 28 anni di appartenenza a Reparti Operativi dell'Arma, il titolare ha affinato le proprie doti investigative naturali, eseguendo indagini in campo nazionale ed internazionale per quanto riguarda il traffico delle sostanze stupefacenti e altri reati di grosso spessore, utilizzando tecniche investigative come intercettazioni ambientali e telefoniche ed è per tale motivo che ha avuto riconoscimenti sia in Italia che all'estero, ad esempio dalla D.E.A. americana.
Il titolare dell'agenzia collabora da 20 anni in qualità di consulente-perito per varie Procure per quanto concerne l'ascolto, la trascrizione e la traduzione di vari idiomi, memorizzati su supporti magnetici, relativi ad intercettazioni telefoniche ed ambientali eseguite dall'Autorità Giudiziaria. In un processo è molto importante "il parlatore" ed è fondamentale, quindi, associare in modo netto una voce ad un soggetto, questo tipo di indagine fonica(indicatore biometrico voce), è stata più volte utilizzata sia per l'A.G.
Dopo l'entrata in vigore della legge 397 del 07/12/2000, recante disposizioni sulle indagini penali difensive, risulta fondamentale l'intervento dell'investigatore autorizzato dal cliente unitamente all'avvocato nella ricerca di tutti quegli elementi di prova utili al fine di smantellare quello che è il castello accusatorio.
L' Agenzia Diag Investigazioni si occupa anche di indagini e accertamenti su lettere anonime, rintraccio di debitori, bonifiche ambientali, indagini su mobbing prevenzione droga, ricatti morali e molestie, ricerca di persone scomparse, prove inconfutabili per separazioni e divorzi con vide e foto.