L’ azienda BACKLOOP di Paolo Sanfelice, ,la cui azienda è tedesca, ha deciso di ripartire dalla Calabria, la sua terra natale, con l’obiettivo di estendere il suo marchio in Italia regione per regione, nonostante l’economia italiana sia peggiore rispetto a quella dei paesi del Nord Europa, e per farlo conta molto sul supporto della sua rete di conoscenze e sui rapporti stretti con la lega navale di Crotone. Siamo ubicati a Torretta di Crucoli in via Montale
Per aumentare la notorietà del brand, Sanfelice ha deciso di produrre Sup Limited edition con un numero di poche decine di pezzi per modello/disegno grafico, in modo che chi acquista un Backloop Sup abbia un modello o pezzo quasi unico. I Sup sono top di gamma e saranno garantiti 4 anni per l’uso privato e 2 anni per i centri noleggio-scuole e circoli. Attualmente, sono disponibili 4 modelli gonfiabili tra i quali un particolare modello in arrivo nella versione tradizionale di Bamboo.
Inoltre, per diffondere il marchio tra gli sportivi che praticano da poco questa disciplina, Sanfelice ha deciso di sponsorizzare atleti già molto conosciuti a livello internazionale tra gli appassionati di sport come windsurf e kite- surf. Tra questi, spicca il barese Paolo Morga, protagonista di gare internazionali all’estero e già supportato nel kite da aziende del calibro di North Sails e Msc Crociere.