L'Artistica Metalli CHIAMA MAPPA
L'Artistica Metalli - Rame e leghe Strambino

RAME E LEGHE

L'Artistica Metalli

Di Massimiliano Guglielmetti

VIA Maioletto , 35/A 10019 STRAMBINO (TO) IT

0125 718318

A Strambino, in provincia di Torino, azienda specializzata nella lavorazione manuale del rame per la realizzazione di distillatori, alambicchi e paioli.

Azienda piemontese con sede a Strambino in provincia di Torino (frazione Cerone), l'Artistica Metalli di Massimiliano Guglielmetti è una ditta artigiana specializzata nella lavorazione manuale del rame. Costituita da personale artigiano esperto in questa tipologia di lavorazione, l'azienda produce un'innumerevole quantità di oggetti di uso quotidiano. Fiore all'occhiello sono sicuramente le tradizionali pentole in rame stagnato, quelle che usavano i nostri nonni per cucinare e che tutt'oggi sono particolarmente apprezzate, anche dai grandi chef. Ma anche distillatori e alambicchi tradizionali per erbe, vinacce e vino, dotati di doppia camera per la distillazione della frutta, caldaie valdostane in rame, disponibili in diverse forme, per la lavorazione del formaggio, casseruole, paioli di rame, pentole, anche ovali, teglie e mestoli. Offre inoltre servizio di stagnatura e restauro di pentole in rame vecchio.

Lavorazioni

lavorazione rame

Servizi

restauro rame vecchio, teglie per farinata

Prodotti

alambic, alambicco erbe, alambicco in rame, caldaia valdostana, caldaie in rame, cappe di rame, casseruole di rame, chaudron, distillatori, oliere in rame, paioli di rame, pentola ovale, pentole di rame, polentini, secchi di rame, stagnatura

LEGGI TUTTO

Crea itinerario

Più veloce Più corto
CERCA
L'Artistica Metalli
VIA Maioletto , 35/A, 10019 Strambino (TO)
A
B
CHIUDI MAPPA
Seleziona la localitŕ esatta:
    CHIUDI