Parco Faunistico Le Cornelle CHIAMA MAPPA
Parco Faunistico Le Cornelle - Parchi e riserve naturali Valbrembo

PARCHI E RISERVE NATURALI

Parco Faunistico Le Cornelle

V. Cornelle , 16 24030 VALBREMBO (BG) IT

035 527422

Il Parco Faunistico Le Cornelle è un'importante realtà sia dal punto di vista scientifico e turistico, a Valbrembo (BG).

A Valbrembo in provincia di Bergamo ha sede il parco faunistico le Cornelle, gestito a livello privato, un’importante realtà sotto il profilo turistico e scientifico. La struttura opera da 35 anni e su una superficie di 126.000 mq ospita circa 120 specie di animali tra mammiferi, volatili e rettili. Il parco è percorribile a piedi. Vivrete un’esperienza memorabile. Accanto a specie conosciute si possono osservare esemplari rari o in pericolo di estinzione, come il Leopardo delle Nevi, la Gru della Manciuria, l’Ara Giacinto, i Leoni Bianchi e la Tigre Bianca. Sull’Isola Aldabra, con una superficie di 1000 metri quadrati è stata ricostruita l’ambientazione delle Seychelles; qui potrete ammirare tartarughe giganti e altri piccoli animali esotici. A questa novità, apparsa 5 anni fa, si affiancano l’Oasi dei Ghepardi e la Selva Tropicale, quest’ultima si sviluppa su 7000 metri quadrati ricchi di specchi d’acqua e di una folta vegetazione. Nel 2015 è stata realizzata la quarta area tematica di 10.000 metri quadrati, la Savana, in cui potrete incontrare zebre, rinoceronti, antilopi e gru coronate.

AttivitĂ 

animali esotici, conservazione delle specie, pappagalli, parchi faunistici, rettili, uccelli tropicali

Sconti e convenzioni

sconti per comitive

Ambiente locali pubblici

parchi e riserve naturali

Sport, tempo libero e giochi

proposte per escursioni

Servizi

guide turistiche, parchi avventura, spazio giochi

Altre Info

Il Parco offre un ristorante, un self-service, una pizzeria, cinque bar dislocati in punti diversi del Parco, un’area pic-nic, un parcheggio, un parco giochi e dei negozi di souvenir. Per le comitive e su prenotazione, il Parco offre un articolato programma didattico per gli alunni di tutte le fasce di età in collaborazione con un’equipe di naturalisti. Per maggiori informazioni o per prenotazioni on line visitate il nostro sito internet all'indirizzo www.lecornelle.it o la nostra pagina Facebook all'indirizzo www.facebook.com/lecornelle ORARIO APERTO TUTTI I GIORNI DA FEBBRAIO A NOVEMBRE FEBBRAIO/MARZO: 9.00 – 17.00 DA APRILE A SETTEMBRE: 9.00 – 19.00 OTTOBRE/NOVEMBRE: 9.00 – 17.00 DICEMBRE/GENNAIO: CHIUSO.

LEGGI TUTTO
CALCOLA PERCORSO
4.7/5 Voto medio DI QUESTA ATTIVITÀ

Crea itinerario

Più veloce Più corto
CERCA
Parco Faunistico Le Cornelle
V. Cornelle , 16, 24030 Valbrembo (BG)
A
B
CHIUDI MAPPA
Seleziona la localitŕ esatta:
    CHIUDI