Comunita' Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina CHIAMA MAPPA
Comunita' Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina - Associazioni ed istituti di previdenza ed assistenza Egna

ASSOCIAZIONI ED ISTITUTI DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA

Comunita' Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina

VIA Portici , 22/26 39044 EGNA (BZ) IT

0471 826410

La ComunitĂ  Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina gestisce i servizi sociali, pubblici e ambientali all'interno dei suoi 18 comuni.

Il riconoscimento giuridico delle cosiddette “Comunità di Valle” nella provincia Autonoma di Bolzano è avvenuto con L.P. n. 53/1973. La costituzione definitiva e l’attuale denominazione di “Comunità Comprensoriali” è stata istituita dalla L.P. n. 7/1991. Ai fini del decentramento amministrativo, le Comunità Comprensoriali svolgono, oltre le funzioni proprie, anche funzioni sovracomunali; quest’ultime mediante delega, realizzando quindi un punto di connessione tra Comuni ed Amministrazione Provinciale. Nel 2005 la Comunità Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina ha festeggiato i suoi 30 anni di attività. I compiti principali sono la gestione dei servizi sociali e della Casa di degenza di Laives, lo svolgimento di servizi nel settore ambientale, e la realizzazione di opere pubbliche sovracomunali, come la costruzione e la manutenzione di piste ciclabili e di impianti ecologici.

Servizi

casa di degenza di laives, servizi di raccolta e smaltimento, servizi sociali, servizio ambientale, sicurezza ambiente e qualita'

LEGGI TUTTO

Crea itinerario

Più veloce Più corto
CERCA
Comunita' Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina
VIA Portici , 22/26, 39044 Egna (BZ)
A
B
CHIUDI MAPPA
Seleziona la localitŕ esatta:
    CHIUDI