Aquino

 
 

Crea itinerario

Altri Contatti

  • tel: 0776 728268
  • fax: 0776 729226

    Servizi e Marchi

    • Alberghi frosinone
    • Alberghi lazio
    • Albergo 3 stelle
    • Albergo tre stelle
    • Aria condizionata
    • Bar
    • Camere confortevoli
    • Carte di credito
    • Giardino
    • Hotel economico
    • Hotel poche camere
    • Mini hotel
    • Motel
    • Parcheggio o garage
    • Pensioncina
    • Pensione
    • Pizzeria
    • Prezzo minore e50,00
    • Ristorante
    • Suite
    • Tv in camera
    • Tv satellitare

    ALBERGHI

    HOTEL SAN TOMMASO

    Via Giovenale, 90
    03031 AQUINO (FR)Italia

    tel.: 0776728268

    Chiama Subito   

    Informazioni generali

    Hotel nel centro storico di Aquino.

    L'HOTEL SAN  TOMMASO (***), situato nel centro storico, si trova all'ingresso della città di Aquino per chi per chi proviene dall'autostrada del sole, uscita Pontecorvo/Castrocielo. Totalmente rinnovato e rimodernato nelle strutture e nei servizi, vi accoglie con una elegante hall e dispone di 23 camere (di cui una suite) dotate di ogni comfort: aria condizionata, frigo bar, televisore, telefono.

     

    Ogni piano, raggiungibile con un moderno ascensore, dispone di un ampio terrazzo. Al pian terreno si trovano la sala bar ed un ampio ristorante con pizzeria. La cucina proposta è raffinata e gustosa grazie ai suoi piatti tradizionali e locali. Minibus per 9 persone adatto ad escursioni o trasferimenti. Ampio parcheggio privato.

     

    ALCUNI CENNI STORICI SULLA CITTA' DI AQUINO: antica città Volsca sorta tra il IV e il III secolo a. C. fu prima municipio e poi città federata di Roma. Dell'antica città romana restano: un tratto della via Latina (III sec. a. C.), l'arco onorario detto di Marcantonio (I sec. a. c.), la Porta Capuana detta anche di S. Lorenzo (I sec. d. c.), resti del teatro, della basilica, del capitolium, dell'anfiteatro, della porta romana.

     

    Aquinum fu patria del poeta satirico Giovenale e di Pescennio Negro, Imperatore romano.

     

    Nell'alto medioevo la città fu conquistata e distrutta dai Longobardi (580 d. C.): fu prima sede di un gastaldato, poi di uno dei feudi più importanti dell'Italia centromeridionale.

     

    Dalla famiglia dei Conti di Aquino nacque il filosofo cristiano San Tommaso detto l'Aquinate. Molte sono le opere ancora apprezzabili del periodo medievale, fra cui il caratteristico borgo medievale e la torre di S. Gregorio. Famoso, oggi, il parco archeologico naturalistico del "Vallone di Aquino" e il museo della città.

    Caratteristiche
    • Accesso gruppi 
    • Accesso disabili 
    • Accesso animali 
    • Camere: 21
    Servizi offerti
    • Bar 
    • Ristorante 
    • Parcheggio 
    • Aria condizionata 
    Prezzi
    • Prezzo camera singola: 40-65 euro
    • Prezzo camera doppia: 55-75 euro
    Metodi di pagamento
    BancomatVisaCarta SìMaster Card

    Vota e commenta

    Commenta

    Pubblica Pubblica
    Non ci sono ancora commenti per questo articolo.
    HOTEL SAN TOMMASO 2.75 out of 5 based on 1 ratings.
    Voti e Commenti di Virgilio
    Servizi e marchi
    • Alberghi frosinone
    • Alberghi lazio
    • Albergo 3 stelle
    • Albergo tre stelle
    • Aria condizionata
    • Bar
    • Camere confortevoli
    • Carte di credito
    • Giardino
    • Hotel economico
    • Hotel poche camere
    • Mini hotel
    • Motel
    • Parcheggio o garage
    • Pensioncina
    • Pensione
    • Pizzeria
    • Prezzo minore e50,00
    • Ristorante
    • Suite
    • Tv in camera
    • Tv satellitare