Elenco Telefonico
Virgilio Città - Il bello dell'Italia
X
Seleziona Località per proseguire nella ricerca

Palazzo San Gervasio

CITTÀ PRINCIPALI
Virgilio Città - Il bello dell'Italia
Seleziona la località esatta:

    Altri Contatti

    • tel: 0972 45574
    • cel: 335 6351158
      COVELLI SALUMI - SALUMI E PROSCIUTTI LAVORAZIONE PALAZZO SAN GERVASIO

      SALUMI E PROSCIUTTI LAVORAZIONE

      COVELLI SALUMICOVELLI SALUMI DI COVELLI FORTUNATA MARIA

      Via Zona Paip, 50 85026 PALAZZO SAN GERVASIO (PZ) IT
      telefono: 097245574

      Attività simili a PALAZZO SAN GERVASIO nei dintorni
      Vuoi far crescere la tua Attività nella tua città
      SCOPRI COME
      In ogni singolo prodotto di Covelli Salumi c'è un ingrediente che non manca mai: la qualità. I nostri salumi sono certificati (regolamento CE n. 41/2009) senza glutine e senza conservanti.

      Il nostro paese, Palazzo San Gervasio, è una ridente cittadina della Basilica posta sulla sommità di un colle del pre-appennino Lucano che domina la rigogliosa valle dell'Ofanto. E' questa una terra che conserva intatte le proprie consuetudini agroalimentari e che offre ingredienti di primissimo ordine integri e genuini: la Basilicata, anticamente detta Lucania, è "infatti" la patria della lucanica, una salsiccia di maiale preparata con ingredienti naturali e lasciata stagionare in ambienti salubri, già nota ai tempi del poeta latino Orazio.

       

      Il successo decretato dai consumatori, diventava sempre maggiore: storia, tradizione, ambiente, paesaggio, tecniche di lavorazione, ingredienti di qualità erano e sono le chiavi dell'incondizionato favore dei consumatori.

       

      Nella preparazione dei nostri prodotti, Covelli utilizza, con tecnica immutata, le antiche ricette avvalendosi di abili norcini e di impianti tecnologici all'avanguardia. In tal modo vengono assicurate la tipicità, le pregiate caratteristiche organolettiche e la massima igienicità a tutela di un prodotto destinato alla tavola degli estimatori più esigenti.

       

      La carne per preparare l'impasto, è ricavata soltanto dai migliori suini provenienti da allevamenti esclusivamente nazionali sottoposti al rigido disciplinare D.O.P (controllo di filiera, tracciabilità delle carni, certificazioni HACCP e ISO-9001-2000. Prima della macinatura a grana grossa, la carne è accuratamente snervata a mano. Il trito che si ottiene, viene conciato con sale, finocchietto e, peperoncino per la versione piccante, senza alcuna aggiunta di conservanti, di additivi o di lattosio o derivanti del latte, e glutine. Gli impasti vengono insaccati in un budello naturale e avviati alla stagionatura in ambienti a temperatura e umidità controllate per circa 20 giorni.

       

      La lucanica Covelli per la qualità delle carni impiegate, per la lavorazione accurata, per l'ineguagliabile bontà, per il limitato contenuto di grassi e per l'assenza assoluta di conservanti è particolarmente indicata per una alimentazione equilibrata, per i bambini e per i soggetti allergici alle componenti del lattee del glutine.

       

      Per inserire una recensione occorre prima votare

      Commenta e vota

      Pubblica Pubblica
      2 commenti

      I salumi covelli sono di una squisitezza infinita e poi sono genuini perchè non contengono conservanti e glutine...impossibile resistere! :P

      marco2012304da: Utente community Virgilio marco2012304 il 17 gennaio 2013, ore 15:55
      Rispondi
      Pubblica Pubblica

      BUONI ,,,,MOLTO BUONI

      isabella293da: Utente community Virgilio isabella293 il 30 novembre 2012, ore 20:50
      Rispondi
      Pubblica Pubblica
      Categorie affini
      Attività simili nelle vicinanze
      40.92364615.965044