Bistrot Verace propone i piatti del Cilento, la penisola montuosa compresa tra i golfi di Salerno e di Policastro.
E' una cucina più rustica e schietta rispetto a quella napoletana che è comunque più nobile.
E quindi troverete piatti come la ciambotta (simil ratatouille) di verdure, i cauzuncielli (una sorta di gnocco fritto) con salumi e formaggi, il pignatiello (pignatta) di lagane e ceci, costolettine di agnello, costate, tagliata e fiorentina di bufalo ma anche frittura di mare e lo spada alla cilentana.
La carta, come è inevitabile che sia, è completata da altri piatti eclettici, quelli che piacciono a noi milanesi, e da pizze.
L'ambiente è tipico da bistrot, la proposta da vini adeguata e il servizio veloce.
Prima volta ho mangiato la pizza....da provare assolutamente...è buonissima!Un'altra sera ho voluto provare i loro piatti del Cilento...unici, qualità ottima e molto curata. Per non parlare del pane fatto in casa!