Elenco Telefonico
Virgilio Città - Il bello dell'Italia

Amelia

CITTÀ PRINCIPALI
Virgilio Città - Il bello dell'Italia

AziendaCrea itinerario

Vedi tutte »
Seleziona la località esatta:
    MONASTERO LE GRAZIE - ALBERGHI AMELIA

    ALBERGHI

    MONASTERO LE GRAZIEACCOGLIENZA DIOCESANA

    Via Gabelletta,4 - Foce Di Amelia05022 AMELIA (TR) tel.: 0744981716

    A pochi chilometri dal centro storico di Amelia,

    in posizione dominante fra verdeggianti boschi secolari, la frazione di Foce ospita dal 1300 una stupenda struttura monastica: il Santuario di Santa Maria delle Grazie. Collocato in un paradiso naturale straordinariamente armonico, esso custodisce una miracolosa immagine quattrocentesca della Madonna. L'attiguo convento cistercense è stato trasformato in una prestigiosa struttura ricettiva, nel pieno rispetto del contesto culturale e naturale ove si trova. La pace & la particolare atmosfera che pervade l'aria, arricchiscono l'ospite del fascino e delle suggestioni del misticismo umbro.

    Ampio il ventaglio di possibili utilizzi del Monastero Le Grazie; locazione per soggiorno, vacanza, organizzazione di eventi formativi, incontri di lavoro, ecc...

    Molto confortevoli e curati gli ambienti comuni: la hall, il wine-bar, la sala Mercurio, lettura, convegni ed incontri, dotata di accesso indipendente, la sala del biliardo e del camino, denominata Mosè. Il Ristorante, con sale interne ed esterne, affaccio sul parco e la piscina, completa la struttura offrendo agli ospiti della Badia alle Grazie una cucina semplice ma attenta, sia alle prelibatezze della tradizione culinaria umbra, che alla blasonata varietà gastronomica del "Bel Paese".
    La splendida piscina, completa di spogliatoi e bagni, una zona idromassaggio, il barbecue ed un ampio parcheggio privato, assicurano all'ospite un soddisfacente soggiorno. A disposizione anche il servizio di ADSL-wireless. A breve verrà recuperata l'antica "Farmacia Cistercense", con le tradizionali specialità che i monaci erano soliti preparare.

    Altre Info
    L'originario parco della residenza, sistemato a giardino, offre agli ospiti preziosi angoli di assoluto relax ed intimità. Impreziosito da essenze odorose, vegetazione autoctona & piante officinali della tradizione monastica, esso intende ricreare la stessa armoniosa relazione fra l'ambiente e l'uomo che un tempo regolava la vita delle comunità di monaci che vi risiedevano. Ampie terrazze si affacciano panoramiche su due ettari di verde, presto completati da un accurato piano di recupero dell'orto medioevale biologico. ... si pone nel panorama turistico Italiano come un luogo di soggiorno capace di combinare Relax ed "Attività Turistica", in un contesto ambientale di sicuro pregio.
    L'opportuna collocazione geografica del Monastero Le Grazie , immerso fra i boschi a 15 Km dalla A1, 80 da Roma & 130 da Firenze, offre a breve distanza - 30km - Orvieto, Spoleto, Viterbo e Todi, e ancor di meno Amelia, Narni, Terni e la Cascata delle Marmore, il lago di Piediluco o di Bolsena, e poi ancora Assisi, Perugia, Pienza, Montalcino, Norcia, Gubbio, ecc... cco che dopo un dolce risveglio al cinguettar degli uccelli, ed un sana ed abbondante colazione si può scegliere fra un tuffo in piscina, una partita al biliardo o una giornata in escursione fra Umbria, Toscana e Lazio, alla ricerca di scorci inconsueti, pievi, castelli...
    Per inserire una recensione occorre prima votare

    Commenta

    Pubblica Pubblica
    Non ci sono ancora commenti per questo articolo.
    MONASTERO LE GRAZIEACCOGLIENZA DIOCESANA3.1 out of 5 based on 3 ratings.
    Via Gabelletta,4 - Foce Di Amelia05022 AMELIA (TR) Italia